Nata dal mix genetico tra la pluripremiata Critical Mass e la nostra Northern Light.
La Critical 3.0 si presenta con una struttura bassa e cespugliosa dagli internodi brevi, forma una cima centrale molto densa e cresce in larghezza con la tendenza a formare grosse cime laterali (struttura tipica a “candelabro”).
In Indoor si comporta molto bene, raggiunge un’altezza di massimo 90cm, con una produzione che si aggira intorno ai 450-650gr/mq. È la scelta giusta per sistemi idroponici ed anche per tecniche quali SOG e SCROG. Tenderà ad occupare tutto lo spazio a disposizione perciò sarà buona cosa dotare la zona di coltivazione di dispositivi di ventilazione utili a preservarvi da problemi relativi a funghi e muffe.
Raccomandiamo di mantenere sempre un certo equilibrio nella fertilizzazione e di non eccedere mai con i livelli di EC. Se decidete di fare vostra questa varietà procuratevi un filtro antiodore perché ne avrete bisogno, non solo durante tutta la durata del ciclo ma anche nella fase di essiccazione.
In Outdoor farà la differenza per la sua mitica resistenza sia in fatto di temperature che di parassiti o muffe. I tempi di maturazione molto brevi ne fanno anche una varietà ideale per i meno esperti.
Il gusto di questa varietà è fruttato, con un retrogusto pungente tipico delle skunk. Alla prima boccata il palato si inonda di un sapore dolce che ricorda i frutti tipici del sottobosco come more e mirtilli, poi il tutto lascia spazio all’aroma pungente di Skunk e di resina che è la rampa di lancio per l’Universo 3.0. Vi incollerà alla poltrona!
Effetto forte, corporeo, cerebrale e psichedelico da trip.
Preparatevi a passare incredibili momenti di ilarità… che sfortunatamente non ricorderete!
Caratteristiche
Genetica: Critical Mass x NL
Tipo: Indica 70% – Sativa 30%
THC: 21%
CBD: basso
CBN: medio
Indoor
Fioritura: 7-8 settimane
Raccolto: 450 – 650 gr/mq
Outdoor
Fioritura: Inizio ottobre
Altezza: 65 – 150 cm
Raccolto: >600 gr a pianta
Tecniche di coltivazione: terriccio, cocco, idro, SOG, SCROG